LA NOSTRA STORIA: LA STORIA DI RELLA
Rella’s Eden Milano è un parrucchiere eco e multiculturale, un punto di riferimento multietnico per tutte le donne (e non solo) di ogni cultura e Paese. Un piccolo paradiso fatto di legno di recupero e ferro riciclato in cui si viaggia grazie ai profumi di spezie, erbe, fiori, incensi e radici.
Rella’s Eden lo scopri se hai i capelli ricci, afro o se ami i trattamenti naturali e, una volta entrati in questo mondo è difficile poi tornare indietro.
Ogni volta è come fare un salto in un’oasi nel deserto, un angolo di Africa nel quartiere Porta Venezia a Milano.
Il salone racconta di me, della mia famiglia, delle mie passioni, della incessante curiosità di scoprire e conoscere nuovi mondi, culture e filosofie di vita. Il mio lavoro mi piace e trovare sempre nuovi stimoli mi permette di offrire ai clienti trattamenti di alta qualità.
RELLA'S EDEN SONO IO.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Rella’s Eden è un ambiente ecologico e accogliente, per tutte le etnie del mondo.
La filosofia del negozio sostiene la cura di tutti i tipi di capelli: ricci, lisci, mossi, dread, afro. E pone particolare attenzione alla preparazione artigianale e uso delle ere tintorie e curative per il capello.
Inoltre, in salone offro il servizio di cura del capello per le donne con l’hijab.
In particolar modo amo il mondo afro, e in questi 25 anni di esperienza, ho imparato a trattarli al meglio, sempre senza nulla togliere al liscio.
Proprio per questo capello è nato il trattamento Velaterapia: viene fatta una pulizia, su tutta la lunghezza, delle doppie punte con una candela e un particolare trattamento della linea Hair Kitchen.
Nel 2009 ho fatto un corso biennale di trattamenti ayurvedici per conoscere meglio e per approfondire i benefici del massaggio e lo stile di vita ayurvedico. Ovviamente, come potevo prevedere, oltre al massaggio sono rimasta affascinata dal potere che le erbe ayurvediche hanno sul corpo e sui capelli.
Nel 2011 nascono, a poca distanza l’uno dall’altro, mio figlio Eddie e Rella's Eden a Cusano Milanino e inizio a prendermi cura di entrambi, spesso nello stesso posto.
Da mamma ho conosciuto l'amore vero, quello incondizionato e che dai all’altro con tutta te stessa. Quell’amore, che avevo scoperto in casa, ho iniziato a portarlo anche nelle mie giornate lavorative sotto forma di cura e attenzioni per la clientela.
Casa e lavoro sono diventati un tutt’uno. Sono il mio mondo.
L’amore è la leva che mi ha portato a girare Paesi come Marocco, India, Senegal, Zanzibar, Egitto, Madagascar con l’obiettivo di conoscere la bellezza femminile in tutte le sue forme, scoprire nuove realtà, acquisire competenze e farne tesoro.
Il regalo più grande - oltre a conoscere gente e storie nuove ogni volta - era che, al ritorno di ogni viaggio, creavo nuovi prodotti a base di erbe.
Ogni spezia scelta da me è già la mia preferita. Il sandalo inebria con il suo profumo, l'hennè incanta col suo potere colorante e ristrutturante, l'indaco affascina con la sua particolare lavorazione che consente di creare la colorazione definita "blu berbero" e infine il fiore del karkadè, che rappresenta la bellezza femminile in India, e regala una colorazione sui toni del rosso caldo e avvolgente.
Da questa passione nasce “HAIR KITCHEN” la mia personale linea di colorazione capelli, maschere viso, olii naturali a base di erbe e del tutto naturale.
IL SALONE
Anche il concept del salone è ecologico e nasce da una riflessione sull’importanza dei materiali di recupero per la realizzazione di aree living e elementi d’arredo.
Ogni pezzo al suo interno è intriso di storia e memoria, anche della mia vita personale.
Insieme all’amico falegname Massimo Turati, che crea case sull’albero, abbiamo scelto materiali riciclati come legno, ferro e rame per creare un ambiente caldo e accogliente.
Ecologico anche per i nostri servizi, come le nostre colorazioni 100% naturali HAIR KITCHEN. Nel nostro salone si utilizzano esclusivamente prodotti per il trattamento e la colorazione dei capelli realizzati da noi all'interno del nostro laboratorio.
L'amore per il cliente parte proprio da questa filosofia: nessun prodotto chimico o industrialmente prodotto.
Nel salone vogliamo condividere con la clientela la filosofia del rispetto per l’ambiente e mi piace accompagnare tutti coloro che decidono di affidarsi a me, verso scelte più consapevoli in nome dell’amore e della salvaguardia del mondo che ci ospita e che lasceremo in eredità ai nostri figli.
HAIR KITCHEN FOR WOMEN
Le donne di tutto il mondo sono la mia fonte di ispirazione.
Ed è come segno di riconoscenza nei confronti di coloro che mi hanno insegnato così tanto e hanno contribuito alla mia crescita personale che professionale, ho voluto fare 2 cose:
la prima è stata chiamare ogni prodotto della mia linea HAIR KITCHEN con il nome di una donna che ha lasciato un segno a livello sociale o culturale, come gesto di rispetto e ammirazione;
la seconda è stata più concreta e, dopo anni di volontariato personale, è stata la creazione di un'associazione per aiutare le donne in difficoltà nel mondo.
L’8 Marzo 2017 ho fondato Hair Kitchen 4 Women, un’associazione tramite la quale vengono raccolti fondi, anche attraverso Parrucchieri di Strada, per sviluppare progetti nel Mondo.
Le donne sono le protagoniste di questo progetto e il nostro obiettivo è quello di far sì che non si sentano mai abbandonate. Fino ad ora abbiamo lavorato e sponsorizzato opere a Milano, Scampia, Senegal, India e - attualmente - Perù.
Con il COVID, purtroppo l'associazione è stata chiusa ma, il progetto è continuato ed è attivo ancora ad oggi grazie anche alla collaborazione con Parrucchieri di Strada.
Attualmente mi occupo personalmente di instaurare rapporti con le donne dei vari paesi che visito creando legami non solo personali ma anche lavorativi.

FAI UNA DONAZIONE
Hair Kitchen 4 Women ha realizzato finora
progetti in Africa e Sud America.
Aiutaci a realizzare il prossimo progetto